Utilizzo del periodo di stabilizzazione in NAV

Utilizzo del periodo di stabilizzazione in NAV

Dato che alcuni hanno chiesto info su questa funzionalità, ne riepilogo il funzionamento.

Periodo di stabilizzazione di default

Specifica un periodo di tempo durante il quale non deve essere proposta alcuna azione di ripianificazione in avanti degli ordini di approvvigionamento esistenti.

Il periodo di stabilizzazione limita il numero di inutili ripianificazione dell’approvvigionamento esistente a una data successiva se la nuova data è compresa nel periodo di stabilizzazione. La funzione del periodo di stabilizzazione viene avviata solo se l’approvvigionamento può essere riprogrammato a una data successiva e non se può essere riprogrammato in una data anteriore.

Di conseguenza, se la nuova data di approvvigionamento suggerita è successiva al periodo di stabilizzazione, il suggerimento di riprogrammazione non è bloccato.

Inoltre esiste la “Quantità di smorzamento di default”

Per limitare la quantità di suggerimenti di pianificazione per le modifiche non significative degli ordini esistenti, utilizzare il campo Quantità di smorzamento di default, che è una percentuale della dimensione di lotto.

NOTA: Questa impostazione si applica globalmente, ad eccezione degli articoli che hanno un valore diverso nel campo Quantità di smorzamento della scheda articolo.

Old Post PIANFICAZIONE IN NAV https://robertostefanettinavblog.com/2016/06/23/parametri-di-pianificazione-in-nav-2016/

 

UTILIZZO DEL “PERIODO DI STABILIZZAZIONE”

Il periodo di stabilizzazione in NAV lascia inalterati gli ordini esistenti (o i documenti pianificati) se il fabbisogno è esterno al periodo di stabilizzazione. Suggerisce di modificare un eventuale ordine (o documento) esterno a tale periodo in base alla flessibilità di pianificazione.

Impostando sulla riga d’ordine la “FLESSIBILITA’ PIANIFICAZIONE = NESSUNA”, NON MODIFICA nemmeno l’ordine esterno al periodo di smorzamento, ma suggerisce “CREA NUOVO ORDINE”

Previsione di Produzione se esistente viene “Consumata” dall’ordine di vendita (o dal documento) à NETTIFICAZIONE DELLA PREVISIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

three × 5 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d bloggers like this: